domenica 11 aprile 2010

Cambio di programma

Abbiamo rinunciato a far tappa a Flores. Non è stata una decisione facile, soprattutto per me che tenevo tanto a salire sul vulcano Kelimutu a vedere l'alba sui suoi tre laghi. Il problema è che ci resta solo una settimana prima del volo per l'Australia e arrivare a Flores è un casino. I voli subiscono spesso cancellazioni e ritardi, via mare si arriva sul lato opposto dell'isola e significa un giorno di viaggio per ragguingere la meta. Non possiamo rischiare tempo e soldi questa volta. Torneremo di sicuro da queste parti e cercheremo di avere più margine per fare questa escursione e altre che stanno spuntando dai racconti della gente e dalla lettura della guida. Dovremo tornare in Indonesia, con più tempo e più esperienza per vederne la parte più selvaggia e ancora misteriosa. Sono 17.000 isole sparse lungo la cintura di fuoco, una diversa dall'altra e ognuna con qualcosa di interessante.
Quindi prossima settimana, da martedì, sarà dedicata alle isole Gili, più semplici da raggiungere e si dice che siano un paradiso. Non c'è però connessione a internet decente quindi per aggiornamenti dovrete aspettare il prossimo weekend.

1 commento:

  1. ciao vacanzieri grazie per i saluti contracambiamo .A Monza si lavora sempre ,ma vi ricordate ancora dove si trova la lontana Monza ? Ma per caso stavate pensando di visitare le 17.000 isole ? Buon proseguimento di programma . Ciao da Luigina , Elio e capo cazzuola .

    RispondiElimina