domenica 29 aprile 2012

Immagini da quaggiù

Oggi abbiamo noleggiato i motorini, come da tradizione balinese, e siamo andati in cerca di una spiaggia. Eravamo stati avvisati che a Bali, quando i poliziotti hanno bisogno di prelevare contanti, non vanno al bancomat, ma fermano i turisti in motorino e fanno multe.
La prima volta ci fermano, guardano le patenti internazionali e ci lasciano andare, era un vero controllo. La seconda siamo stati fermati perchè Marco, che ci precedeva, è tornato indietro tagliando un incrocio con il rosso perchè aveva sbagliato strada. I poliziotti l'hanno fatto accostare con grande scena, tipo "Abbiamo catturato il terrorista internazionale". Gli hanno fatto una multa mentre offrivano il caffè a tutti e tre al baracchino sulla strada, beh ce lo offrivano con i suoi 12 dollari dopo avergli detto "O paghi subito o vieni al processo a metà maggio" che è una balla, ma meglio pagare e andare piuttosto che far questioni per pochi soldi. In fondo era davvero passato con il rosso! L'hanno sgridato in ogni modo e ci hanno raccomandato di tenerlo d'occhio. Marco ha pure rovesciato il caffè che gli hanno offerto e loro ne hanno approfittato per fare ancora più scena. Ad un certo punto uno dei poliziotti è andato alla moto e ha tirato fuori anche le manette, ma allora gli altri non ce l'hano fatta a rimanere seri. Tutto finito a tarallucci e vino come da noi. Ci hanno indicato la strada per la bella Blue Lagoon Beach e tanti saluti a 12 dollari.
Per raggiungere la spiaggia siamo passati da Padangbai, il portoda cui due anni fa siamo partiti per le Gili Island. Che paradiso, quanti ricordi.
Vorrei prendermi un paio di mesi per stare in isolamento su Gili Meno e scrivere il mio capolavoro.
La Blue Lagoon è molto suggestiva anche se piccola. Chiedendo indicazioni ai passanti si arriva in motorino al parcheggio, anche se al porto vi dicono che ci si può arrivare solo in barca, poi si scende per una lunga scalinata di pietra fino alla baia. Quindi oggi relax: sole, onde, nuotate e commenti sui personaggi da spiaggia. Domani nuova meta.
Ah, abbiamo rinunciato al Bali Barat National Park perchè servono almeno tre notti fuori visto che il viaggio da Ubud dura circa 7 ore, non abbiamo abbastanza tempo questa volta, ma torneremo.

Ecco ora qualche foto riguardo il viaggio fin qui, sono poche perchè oggi ho una connessione lenta, ma rimedierò nei prossimi giorni.

Scimmie e risaie

Labuan Bajo e Rinca

Kelimutu


Domani caricherò:
Moni e i villaggi nei dintorni
Blue Lagoon Beach
e poi il video dello squalo!!


Nessun commento:

Posta un commento