domenica 21 febbraio 2016

Il viaggio di Chris

Dopo la scomparsa di Marta, il suo compagno Chris ha scelto di affrontare il dolore nel modo in cui facevano insieme: viaggiando e regalando sorrisi lungo il percorso. 
Malgrado la tragedia che li ha separati, Chris ha deciso di progettare un percorso a piedi per l'Italia con Marta e il loro bambino nel cuore e il supporto di tanti altri viaggiatori che si sono offerti di ospitarlo e di camminare con lui per qualche tratto. 
Questo viaggio comincerà il prossimo 2 aprile e Chris ha voluto unire il suo personale bisogno di reagire alla raccolta fondi per la lotta alla fibrosi cistica, cosa che avrebbe reso Marta orgogliosa di lui.
I recenti articoli sul blog che hanno fondato insieme sono dedicati alla pianificazione del viaggio, all'impegno e alla passione con i quali Chris ha scelto di andare avanti anziché crollare.
"Credi. Credo nel nostro progetto. Riusciremo ad aiutare i bambini meno fortunati, sono certo che nel mio lungo viaggio non sarò mai solo, che l’Italia è un paese fatto di tanta gente che mi aiuterà e passo dopo passo mi accompagnerà fino alla fine. Credo che Marta e Leonardo saranno per sempre con me. Spera. Spero che la mia grande avventura riesca in qualche modo a portare nel cuore di alcuni un messaggio: il dolore e la rabbia possono essere trasformati in amore. Spero di restare su questo binario per sempre, vicini uno all'altro. Sogna. Sogno il sorriso dei bambini, la speranza che a loro porterò. Sogno di vedere negli occhi di chi mi guarda con il cuore un po’ di Marta, un viaggio fatto di grandi incontri che mi arricchiranno dentro."

La fase di pianificazione è terminata e Chris ha condiviso sul blog il suo itinerario chiamato Marta4Kids così chi volesse incontrarlo e fare quattro passi con lui per sostenerlo saprà dove trovarlo. Penso che il TdC e io lo intercetteremo quando passerà dalle nostre parti perché, anche se ho conosciuto lui e Marta solo via mail scrivendo due guest post per loro, ho proprio voglia di stringergli la mano. È facile provare ammirazione per persone come Chris, più difficile dimostrare la stessa forza d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento