domenica 8 maggio 2016

Alle spalle di Chris

Vi parlo ancora di Chris perché vorrei soffermarmi su un aspetto nascosto dell'impresa che questo ragazzo sta compiendo per beneficenza. Certo, lo scopo di Marta4kids è raccogliere fondi per aiutare bambini che soffrono, ma camminando con Chris e con le persone che a ogni tappa si uniscono a lui mi sono resa conto che si sta creando uno splendido effetto collaterale: si sta sollevando un'onda.

Chris va dritto per la sua strada e forse non si accorge che l'onda che solleva al suo passaggio, toccando, segnando e coinvolgendo altre vite, si propaga in diverse direzioni. Lui passa oltre, punta alla prossima meta, va incontro ad altre persone e probabilmente non vede ciò che accade nel frattempo alle sue spalle. Il suo viaggio sta creando legami tra sconosciuti che si sono incrociati grazie a lui e questo gruppo cresce ogni giorno. Ci scambiamo foto, messaggi, appuntamenti, ci interessiamo gli uni degli altri, progettiamo di rivederci e di percorrere altre tappe insieme, conserviamo i contatti, scopriamo le vite di altre persone, ci conosciamo e diventiamo amici.
Tutto questo partendo da un unico punto in comune, da quel ragazzo che sorride malgrado tutto e porta tutti a bere uno spritz. È partito per portare speranza a chi sta male, ma sta facendo tanto anche per tutti quelli che gli camminano accanto, anche per poco, per qualsiasi motivo lo facciano.

Sono davvero felice di aver vinto la mia celebre pigrizia per cominciare a camminare con Chris e non vedo l'ora di farlo ancora. Sto già programmando altri incontri in giro per l'Italia seguendo il suo calendario, contattando i miei amici sparsi per la penisola e quelli conosciuti durante queste passeggiate memorabili. 
Nel frattempo Sergio "TdC" lo raggiungerà ad Asti la prossima settimana per fargli da stalker un paio di giorni e dovrebbe esserci anche Arianna. Mi dispiace non poter essere con loro, ma ci saranno altre occasioni.

All'elenco di Foto de passacc ho aggiunto un album dedicato a Marta4kids e lo arricchirò ad ogni incontro.

Chris, stai sollevando un'onda di sorrisi che inonderà tutta l'Italia. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento